Scegli di investire nel Salento. Scopri le ultime novità

Se avete intenzione di ristrutturare casa gli incentivi che lo stato mette a disposizione sono un aiuto considerevole. Per questo motivo il Consiglio dei Ministri ha deciso di inserire alcuni di questi incentivi nella tanto criticata Manovra Finanziaria.

Nelle misure inserite per il 2019 è presente la proroga dell'ecobonus, la detrazione per le ristrutturazioni e i bonus per l'arredamento e il verde.

Nell'uso comune residenza e domicilio sono solo dei sinonimi intercambiabili, ma giuridicamente anche quando coincidono, assumono significati diversi.

Da poco è entrato in vigore il nuovo Ecobonus 2018, a sua volta incluso in un'ampia Legge di Bilancio che si concentra anche sull'aspetto ecologico. Vediamo di capire insieme quali sono le novità e cosa cambia.

Quando si parla dell'Atto Notarile di Compravendita molte persone cadono in confusione e non capiscono di cosa si tratta o a cosa serva questo documento. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza spiegando le sue funzioni in maniera semplice e facilmente comprensibile.

Capita più o meno a tutti almeno una volta nella vita di dover traslocare; la spinta emotiva è sicuramente eccitante e i problemi che comporta sono notevoli, ma con qualche accorgimento è possibile limitare lo stress e affrontare sia il trasporto che il cambiamento nella maniera meno traumatica possibile.

Che il Salento fosse una terra magica che si può visitare anche in Autunno non è affatto un segreto, ma una certezza ben nota.

A dimostrarlo ci sono numerosi turisti che scelgono il Salento proprio nella stagione delle foglie gialle e non perdono l'occasione per scoprire la magia di questa terra. Ecco una breve lista di posti da vedere in autunno nel Salento.

Per molti è l'acquisto della vita, per altri un affare come un altro: prima di acquistare una casa è d'obbligo un'attenta valutazione.

Il valore immobiliare non è il risultato di una formula matematica, il suo prezzo è legato a molte variabili ed è difficile stabilire un'equa valutazione, spesso anche per i professionisti del settore.

Quando si parla di mutuo cointestato ci si riferisce ad un mutuo che fa capo a due persone, solidamente responsabili nei confronti della banca erogatrice.

Il contratto di affitto è quel contratto attraverso il quale due soggetti, denominati locatore ed inquilino, si accordano perché quest'ultimo possa godere, per un lasso di tempo determinato, dell'immobile di proprietà del locatore in cambio di un corrispettivo in denaro.

Scopriamo come funziona questo contratto, detto anche di locazione.

Quando si procede all'acquisto di una casa, l'acquirente deposita, a favore del venditore, una caparra dopo avere presentato la proposta di acquisto.

Se la vendita non è tra privati, queste operazioni avvengono tramite una agenzia immobiliare a cui l'acquirente si rivolge per ricercare una casa secondo le proprie esigenze.

Negli ultimi anni l'acquisto di una seconda casa è diventato un vero e proprio investimento, infatti, se negli anni ’70 la seconda casa veniva utilizzata dai proprietari stessi come “casa per le vacanze”, ora l'idea è quella di affittare l’immobile per colmare le spese del mantenimento della casa e mettere qualcosa da parte.

Quante volte si sente parlare di preliminare di compravendita o di compromesso di vendita? Sicuramente molte, specialmente quando si è in procinto di acquistare casa.

Ma di che si tratta esattamente? E per quale motivo rappresenta una fase così importante dell'intero procedimento di acquisto di un'abitazione?

Dopo un primo trimestre che ha fatto segnare una buona ripresa del settore immobiliare, che ha accusato per diversi anni una forte crisi, il secondo trimestre ha dimostrato che il 2018 potrebbe finalmente registrare l'inizio di una nuova tendenza, nonostante la crescita sembra aver già perso un po’ di impeto rispetto ai primi mesi dell'anno.

Se sei in procinto di acquistare o ristrutturare casa, avrai sicuramente necessità di conoscere tutte quelle che sono le agevolazioni casa 2018 che ti permetteranno di usufruire di condizioni vantaggiose tra cui, ad esempio, le detrazioni fiscali.

Pagina 1 di 6

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision