Scegli di investire nel Salento. Scopri le ultime novità

Gli appartamenti Campoverde nel Salento sono un ottimo investimento che incontra le esigenze di coloro che sono alla ricerca di una seconda casa al mare o che intendono acquistare un immobile per avere una rendita economica.

Il posto è davvero incantevole e propone numerosi intrattenimenti, che si aggiungono alle bellezze naturali della zona e all’architettura delle città limitrofe.

Tutti desiderano avere una casa propria che permetta di essere indipendente, di gestirla e modificarla a piacimento, senza mai dover chiedere ad altre persone alcuna autorizzazione.

Proprio perché essere proprietari di una casa è importante, è fondamentale indicare quali sono le domande da porre prima di acquistare una casa per evitare ogni possibile sorpresa a seguito della compravendita dell'immobile.

La Legge di Stabilità rappresenta il principale strumento con cui lo Stato gestisce tutta la finanza pubblica e l'apparato economico.

Si deduce, quindi, che anche il settore immobiliare è interessato dalle disposizioni stabilite dal Governo per la Legge di Stabilità per l'anno 2019.

Proprio per questo è opportuno adesso parlare dei cambiamenti che tale legge apporta nel settore immobiliare, soprattutto nell'alveo delle detrazioni fiscali.

La Focara, conosciuta anche come "i giorni del fuoco" è un evento che fa parte dei festeggiamenti di Novoli per il loro Patrono, Sant'Antonio Abate, caratterizzati dall'accensione di un immenso falò che dà vita a uno spettacolo affascinante.

Rappresenta senza dubbio uno degli eventi della sessione invernale più attesi in Puglia grazie a quell'atmosfera divisa tra folklore e religiosità che attira i turisti e i curiosi con spettacoli, cultura, musica ed enogastronomia.

Capire cosa succede quando si passa dalla prima casa alla seconda casa non è mai facile, specialmente quando non si è propriamente degli esperti in materia giuridica. Per fortuna, però, possiamo dare una mano a tutti coloro che vogliono saperne di più. Alla fine dei conti, non si tratta proprio di un concetto difficilissimo da comprendere... anzi tutt'altro!

Che il Salento sia una terra paradisiaca in grado d'incantare proprio chiunque è un fatto ben noto già da diverso tempo, e durante il periodo di Natale l'atmosfera salentina assume un colorito completamente differente... magico. Se volete trascorrere il Natale in Salento e non sapete cosa fare, beh... eccovi qualche piccola idea.

Il particolare contesto economico attuale ed il perdurare di un grave momento di difficoltà del sistema creditizio italiano ha, negli ultimi anni, reso sempre più difficile l'accesso a mutui e finanziamenti da parte di chi, giovane o meno giovane, ha intenzione di acquistare un immobile.

Se avete intenzione di ristrutturare casa gli incentivi che lo stato mette a disposizione sono un aiuto considerevole. Per questo motivo il Consiglio dei Ministri ha deciso di inserire alcuni di questi incentivi nella tanto criticata Manovra Finanziaria.

Nelle misure inserite per il 2019 è presente la proroga dell'ecobonus, la detrazione per le ristrutturazioni e i bonus per l'arredamento e il verde.

Nell'uso comune residenza e domicilio sono solo dei sinonimi intercambiabili, ma giuridicamente anche quando coincidono, assumono significati diversi.

Da poco è entrato in vigore il nuovo Ecobonus 2018, a sua volta incluso in un'ampia Legge di Bilancio che si concentra anche sull'aspetto ecologico. Vediamo di capire insieme quali sono le novità e cosa cambia.

Quando si parla dell'Atto Notarile di Compravendita molte persone cadono in confusione e non capiscono di cosa si tratta o a cosa serva questo documento. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza spiegando le sue funzioni in maniera semplice e facilmente comprensibile.

Capita più o meno a tutti almeno una volta nella vita di dover traslocare; la spinta emotiva è sicuramente eccitante e i problemi che comporta sono notevoli, ma con qualche accorgimento è possibile limitare lo stress e affrontare sia il trasporto che il cambiamento nella maniera meno traumatica possibile.

Che il Salento fosse una terra magica che si può visitare anche in Autunno non è affatto un segreto, ma una certezza ben nota.

A dimostrarlo ci sono numerosi turisti che scelgono il Salento proprio nella stagione delle foglie gialle e non perdono l'occasione per scoprire la magia di questa terra. Ecco una breve lista di posti da vedere in autunno nel Salento.

Pagina 1 di 7

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision