Scegli di investire nel Salento. Scopri le ultime novità

Tra sponda ionica e sponda adriatica, il Salento vanta oltre 100 Km di costa con innumerevoli luoghi incantevoli, di conseguenza indicare la "Top Five" delle spiagge più belle è davvero un'impresa ardua.

Anche altre spiagge salentine meriterebbero una menzione, ma ecco cinque tra le spiagge più imperdibili.

Un contratto di affitto prevede la definizione del rapporto economico che intercorre fra il proprietario di un immobile (locatore) e colui che intende abitarlo (conduttore) per un dato periodo di tempo.

Alla stipula del contratto deve essere chiarito ogni aspetto relativo alle condizioni pattuite e fra di esse è obbligatorio stabilire il valore della cauzione d'affitto con le relative modalità di restituzione.

La cauzione d'affitto consiste in una cifra di denaro che è solitamente pari alla somma di tre canoni mensili, secondo quanto previsto dagli accordi fra il locatore e il conduttore.

La legge prevede che la cauzione debba essere versata obbligatoriamente dal conduttore al locatore, il quale è tenuto alla sua restituzione al termine del rapporto.

Ristrutturare un immobile è tipicamente un investimento impegnativo, in termini di tempo necessario per organizzare i lavori e soprattutto per l'impiego di risorse economiche.

Stando agli ultimi dati resi noti dall'Osservatorio Immobiliare Tecnocasa ne vale però decisamente la pena: a fronte di un volume di compravendite dove a farla da padrone è la categoria dell'usato (quasi quattro abitazioni su cinque), nell'ultimo decennio gli immobili che hanno subito interventi recenti di ristrutturazione si sono svalutati di ben sette punti percentuali in meno rispetto alla media.

Il certificato di agibilità di un immobile viene disciplinato giuridicamente dal Testo Unico dell'Edilizia (DPR 380/01) agli articoli 24, 25 e 26 che ne danno non solo definizione, ma ne determinano anche i tempi e requisiti per la richiesta.

Tali norme, di fatto, vanno a sciogliere qualche dubbio che si è creato nel tempo circa le definizioni di certificato di agibilità e di abitabilità.

Gli appartamenti Campoverde nel Salento sono un ottimo investimento che incontra le esigenze di coloro che sono alla ricerca di una seconda casa al mare o che intendono acquistare un immobile per avere una rendita economica.

Il posto è davvero incantevole e propone numerosi intrattenimenti, che si aggiungono alle bellezze naturali della zona e all’architettura delle città limitrofe.

Tutti desiderano avere una casa propria che permetta di essere indipendente, di gestirla e modificarla a piacimento, senza mai dover chiedere ad altre persone alcuna autorizzazione.

Proprio perché essere proprietari di una casa è importante, è fondamentale indicare quali sono le domande da porre prima di acquistare una casa per evitare ogni possibile sorpresa a seguito della compravendita dell'immobile.

Pagina 1 di 7

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision