Scegli di investire nel Salento. Scopri le ultime novità

La compravendita di una casa è un investimento a lungo termine che può rappresentare un tassello importante nella vita di un singolo o di una famiglia.

Come in tutti gli investimenti, è importante valutare i costi che sono strettamente connessi all’operazione. In particolare, tra le spese che dovranno essere incluse nel preventivo generale di una casa vi è anche l'imposta di registro.

Può capitare per una serie di ragioni di dover vendere una casa di proprietà per la quale è ancora in essere il mutuo d’accesso per l’acquisto.

Scopriamo con quali modalità può essere effettuata la vendita, quali sono gli aspetti da valutare e soprattutto come fare nel caso si voglia cedere il proprio immobile entro i 5 anni dalla data di acquisto.

Nardò è un comune del Salento che tra bellezze naturali, storia e prelibatezze culinarie conquista il visitatore per la sua autenticità e particolarità.

Avere una seconda casa può garantirci un reddito mensile se di decide di affittarla, ma avere un reddito aggiuntivo comporta il pagamento di tasse, come Imu (imposta di possesso) e Tasi (imposta servizi indivisibili); esistono però diversi tipologie di contratto di locazione che si possono registrare all'ufficio delle entrate, questi si differenziano per durata e % di imposte da pagare: il presupposto è che le tasse sono sempre dovute, seppure in percentuali diverse.

Comprare una casa vacanza, per poi affittarla, rappresenta sicuramente uno degli investimenti che sicuramente vengono visti come maggiormente vantaggiosi.

Vediamo qualche consiglio affinché questo possa identificarsi come operazione azzeccata da svolgere.

Sempre più italiani fanno riferimento, per diverse ragioni, all’usufrutto. Scopriamo tutte le peculiarità di questo diritto previsto dal Codice Civile del quale già nell’antica Roma se ne faceva ampio utilizzo. Cerchiamo di capire cosa prevede, qual è la sua durata, quali sono gli obblighi e i diritti per l’usufruttuario e tutti gli altri aspetti caratteristici.

Pagina 1 di 10

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision