Le 5 spiagge più belle del Salento

Tra sponda ionica e sponda adriatica, il Salento vanta oltre 100 Km di costa con innumerevoli luoghi incantevoli, di conseguenza indicare la "Top Five" delle spiagge più belle è davvero un'impresa ardua.

Anche altre spiagge salentine meriterebbero una menzione, ma ecco cinque tra le spiagge più imperdibili.

Torre dell'Orso

Torre dell'Orso è una magnifica località salentina che appartiene alla marina di Melendugno, si affaccia sul mare Adriatico e la sua spiaggia, nella quale vi sono sia stabilimenti balneari attrezzati che tratti di spiaggia libera, è unica nel suo genere.

Il mare di Torre dell'Orso è azzurro e pulitissimo, ma al di là di ciò questa spiaggia è eccezionale perché offre un paesaggio davvero suggestivo: a ridosso della medesima vi è infatti una rigogliosa pineta, dove ci si può godere un po' di fresco e di relax nelle torride giornate estive, ai lati della spiaggia vi sono inoltre due scogliere che la delimitano in una sorta di "abbraccio".

A impreziosire ulteriormente il colpo d'occhio c'è l'antica torre che si erge su una scogliera, e soprattutto ci sono le cosiddette Due Sorelle, due faraglioni situati ad alcune decine di metri dalla spiaggia a cui è legata un'antica leggenda.

Porto Cesareo

Il mare di Porto Cesareo è a ragione considerato uno dei più affascinanti del Salento e le sue spiagge più belle sono, probabilmente, quelle situate dinanzi all'Isola dei Conigli, un isolotto ricco di verde che dista alcune centinaia di metri dalla costa.

Questa spiaggia sabbiosa ha un colore bianco particolarmente intenso, e cosa dire dell'acqua: così limpida da consentire di vedere il fondale con una nitidezza che può solo stupire.

Torre Lapillo

Torre Lapillo è una località vicinissima a Porto Cesareo, non a caso le sue caratteristiche sono molto simili: ampie spiagge di morbida sabbia bianca, un mare azzurro straordinariamente pulito e la macchia mediterranea che si lascia scorgere anche da chi è intento a fare il bagno.

Come in molte altre località salentine, anche Torre Lapillo si contraddistingue per un'antica torre che domina l'orizzonte.

Conca Specchiulla

Conca Specchiulla è una spiaggia a dir poco particolare: non si può certo definirla una spiaggia ampia, anzi è minuscola, ma è proprio questa la caratteristica che la rende intrigante.

Questa piccolissima spiaggia, decisamente poco nota anche ai turisti, si trova dinanzi a un alto "muro" roccioso ed è una tappa eccezionale per chi vuol godersi il sole e il mare della costa adriatica salentina all'insegna del relax e dell'intimità.

Baia Verde

Gallipoli è ormai una località conosciutissima in tutta Italia, e la sua spiaggia più interessante è sicuramente quella di Baia Verde.

Questa località, vicinissima alla città, vanta una spiaggia sabbiosa molto ampia in cui si alternano stabilimenti balneari attrezzati e ampie zone di spiaggia libera.

Si tratta di una zona molto amata dai giovani: Baia Verde è infatti una località molto turistica ed è nota per i suoi "beach party" pomeridiani, inoltre in zona sono presenti anche dei locali notturni.

Sarebbe tuttavia un errore credere che questa spiaggia si rivolga solo alle comitive di giovani: Baia Verde è molto amata anche dalle famiglie con bambini, ad esempio, oppure da chi è in cerca di relax: si tratta d'altronde di una spiaggia davvero molto estesa, dunque ognuno può viverla come meglio crede.

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision