Erogazione Mutui: in aumento gli investimenti per l'acquisto della seconda casa

Gli investimenti per l'acquisto della seconda casa sono in costante aumento visto che i mutui permettono di effettuare tale operazione con delle condizioni che sono maggiormente agevolate.

Perché si acquistano le seconde case

Sono diverse le motivazioni che spingono un investitore a effettuare l'acquisto di una seconda casa e tra di esse spicca la possibilità di creare dei contratti di affitto breve che sono fonte di reddito per i proprietari dell'abitazione.
Basti infatti pensare alla possibilità di creare dei contratti di un mese o qualche settimana durante il periodo estivo nelle zone turistiche, come quelle balneari, e subito è possibile notare come l'investimento non solo venga recuperato, ma allo stesso tempo di come l'abitazione sia in grado di produrre un reddito costante nel tempo.
Stesso discorso per le zone dove sono presenti università e altre strutture di interesse per gli studenti e lavoratori: la seconda casa rappresenta un buon investimento che consente di avere quell'entrata extra che andrà ad aggiungersi al reddito principale.

Gli investimenti e l'erogazione del mutuo

Altra motivazione che spinge a investire nel settore immobiliare è data dalla possibilità di sfruttare dei mutui i cui tassi sono agevolati.
Questo nel caso del prestito per l'acquisto della prima casa, che ha una percentuale pari allo 0,25% e che consente quindi di evitare grosse spese aggiuntive.
Medesima situazione per quanto riguarda le tempistiche di restituzione e altri aspetti quali il rapporto tra somma erogata e valore dell'immobile, che supera il 60% e che quindi permette di finanziare una buona parte dell'acquisto.

Ovviamente, richiedere questo prestito comporta la presenza di particolari requisiti quali non essere in possesso o usufruire di immobili per scopo abitativo nello stesso Comune dove si risiede, avere la residenza dove si intende procedere con l'acquisto della casa e non aver compiuto la medesima operazione da meno di un anno.

L'erogazione mutui sta quindi aumentando grazie alla possibilità di svolgere un investimento nel settore immobiliare, che dopo la crisi che ha dovuto affrontare sta consentendo di avere una piccola entrata di tipo economico costante nel tempo.

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision