Scegli di investire nel Salento. Scopri le ultime novità

Negli ultimi anni l'acquisto di una seconda casa è diventato un vero e proprio investimento, infatti, se negli anni ’70 la seconda casa veniva utilizzata dai proprietari stessi come “casa per le vacanze”, ora l'idea è quella di affittare l’immobile per colmare le spese del mantenimento della casa e mettere qualcosa da parte.

Quante volte si sente parlare di preliminare di compravendita o di compromesso di vendita? Sicuramente molte, specialmente quando si è in procinto di acquistare casa.

Ma di che si tratta esattamente? E per quale motivo rappresenta una fase così importante dell'intero procedimento di acquisto di un'abitazione?

Dopo un primo trimestre che ha fatto segnare una buona ripresa del settore immobiliare, che ha accusato per diversi anni una forte crisi, il secondo trimestre ha dimostrato che il 2018 potrebbe finalmente registrare l'inizio di una nuova tendenza, nonostante la crescita sembra aver già perso un po’ di impeto rispetto ai primi mesi dell'anno.

Se sei in procinto di acquistare o ristrutturare casa, avrai sicuramente necessità di conoscere tutte quelle che sono le agevolazioni casa 2018 che ti permetteranno di usufruire di condizioni vantaggiose tra cui, ad esempio, le detrazioni fiscali.

Salento: terra tra i due mari che riesce a incantare chiunque. La curiosità verso questo luogo, a dir poco magico, cresce anno dopo anno, con un via vai di turisti per tutti i 12 mesi dell’anno.

E non è un caso, infatti il Salento è una terra ricca di curiosità storiche e bellezze artistiche, e se a questo si aggiungono anche delle idilliache spiagge ecco creata la cornice perfetta per le vacanze.

Al giorno d'oggi proteggere i beni e le persone non rappresenta più un optional, ma un vero e proprio bisogno, una necessità che non si può ignorare.

E il Bonus Sicurezza 2018 rappresenta sicuramente lo strumento migliore per riuscirci. Questo bonus permette di acquistare e installare numerosi sistemi antifurto e videosorveglianza per l'abitazione usufruendo della detrazione pari al 50%.

Durante una vacanza in Salento, una visita a Lecce, suo capoluogo, è d’obbligo. La “Firenze del Sud”, è un gioiello barocco tutto da scoprire. Vediamo quali sono i posti imperdibili!

Situazione paradossale per il settore immobiliare italiano, con un incremento delle vendite delle seconde case e prezzi in costante diminuzione, segnale chiaro che il mercato non si è ancora ripreso del tutto.

Sarà l’evento più importante dell’estate salentina quello che si svolgerà a Melpignano, per il 21esimo anno di seguito, e che si preannuncia entusiasmante come accaduto nelle precedenti edizioni.

Nel recente passato, il settore immobiliare ha vissuto dei momenti di difficoltà, delle quali si è sentito molto parlare.

Ma attualmente, le statistiche dell'Agenzia delle entrate indicano chiaramente che la ripresa nel settore è in atto ed è solida.

Comprare casa, quindi, è tornato ad essere un buon investimento. Se ci si trova nella possibilità o nell'imminente necessità di acquistare un immobile, è il caso di procedere, prima che i prezzi possano tornare a correre.

Lecce include 6 rinomate località turistiche, Frigole, San Cataldo, Torre Chianca, Torre Rinalda, Spiaggiabella e Casalabate, la cui bellezza giustifica qualsiasi tipo di investimento immobiliare

Queste sono le zone che hanno la fortuna di vantare una bellezza naturale meravigliosa, un mare limpido e delle distese di sabbia in cui rilassarsi durante le vacanze estive.

Nello scorso mese di aprile sono state assegnate le "Bandiere Verdi" relative all’estate 2018 e, come di consueto le spiagge del Salento hanno avuto una serie di riconoscimenti che premiano il grande lavoro effettuato nel corso degli anni dalle amministrazioni locali, che si sposa con la bellezza della natura e del paesaggio di queste spiagge "a misura di bambino".

Pagina 1 di 5

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision