Scegli di investire nel Salento. Scopri le ultime novità

Scorrano, incantevole cittadina del Salento, si è contraddistinta negli anni come la patria delle più belle luminarie del nostro Paese oltre che come un eccellente esempio di made in Italy conosciuto nel Mondo per la sua eleganza e creatività. Strade e piazze vengono illuminate con meravigliosi giochi di luce ogni anno nel mese di luglio in occasione della festa patronale in onore di santa Domenica.

Le vacanze si avvicinano e con esse arriva anche il momento di decidere dove trascorrere le proprie giornate di ferie, sia di Pasqua che quelle estive. Il Salento, con le sue bellissime spiagge e le tantissime località affascinanti per alte e cultura, può sicuramente una delle mete più papabili. E allora perché non cercare una casa nel Salento per fare un investimento per la vita?

Nella puntata di Voyager rivolta alla scoperta della Puglia, condotta, come sempre, da Roberto Giacobbo, è andato in onda un servizio dedicato a un tragico avvenimento, che sconvolse la popolazione locale nel periodo dell'invasione turca e che segnò la nostra storia: il sacrificio degli 800 martiri di Otranto.

Tra i luoghi che meritano di essere visitati, perché ricchi di storia e cultura, non possiamo non ricordare , un comune in provincia di Lecce, già esistente all'epoca dei romani, per poi passare sotto il dominio Bizantino e a seguire quello Normanno e Angioino, fino a quando nel 1497 il feudo di Nardò fu dato alla famiglia Acquaviva sino alla fine del XIX secolo. Una città quindi ricca di storia che regala ai suoi abitanti e a chi si reca a visitarla una serie attrattive, come chiese, piazze, musei e castelli.

Pagina 1 di 3

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision