Scopri gli Annunci Immobiliari nelle varie Località del Salento

Tutte le strutture a Lecce

Uffici - Aldo Moro

Uffici - Aldo Moro

L'edificio di via Aldo Moro è stato realizzato nel 2011 nella zona di nuovo sviluppo residenziale e di uffici di rappresentanza della città di ...
Località:
Lecce
Locali commerciali
da: € 190.000,00
Lecce

Lecce è una tra le perle del Salento, nota come la capitale del Barocco, ed offre molti spunti ai visitatori sia dal punto di vista artistico che del paesaggio, godendo oltretutto di un clima che la rende visitabile senza problemi in larga parte dell’anno.

Lecce e i suoi monumenti

Una visita nella città salentina non può che partire dalla splendida Piazza Duomo, sulla quale si affaccia proprio la chiesa più importante della città. Posta in posizione centrale, con la sua disposizione particolare, ed un solo accesso, propone uno spettacolo importante con i suoi edifici sacri e le abitazioni di vari stili, ed è bellissima al tramonto, quando molti turisti si attardano a scattare delle fotografie.

Dominata dal Duomo e dalla sua torre campanaria che raggiunge una altezza di oltre 70 metri, la piazza vede inoltre la presenza dei palazzi del Seminario e del vescovado, realizzati in pietra leccese. Il Duomo è strutturato su tre navate ed al suo interno si possono ammirare numerose statue come quelle di San Pietro e Paolo e San Gennaro. Il soffitto in legno è datato 1685, quando venne eseguita una delle ristrutturazioni che hanno accompagnato la vita del Duomo, costruito originariamente nel 1144.

Oltre a Piazza Duomo sono degne di visita la Colonna di Sant’Oronzo, la Basilica di santa Croce, ed in generale tutto il centro storico. Lecce è anche la città delle chiese, dato che ne conta ben 40, tra le quali, oltre a quelle già citate, quella dei Santi Niccolò e Cataldo, e la Chiesa del Rosario.

Lecce e le sue marine

Il litorale adriatico, che si trova a due passi da Lecce, offre soluzioni per tutti i gusti, con spiagge di sabbia o con scogli, che soddisfano il piacere di tutti gli amanti del mare, qualunque sia il genere preferito. San Cataldo, Frigole, Torre Rinalda, Torre Chianca e Spiaggiabella, questi i nomi delle più vicine alla città, ognuna con caratteristiche diverse.

La più famosa è quella di San Cataldo, che si trova a breve distanza dal capoluogo, circa 10 chilometri procedendo verso est, contraddistinta dal suo faro e con un porto turistico che arriva ad ospitare circa 200 imbarcazioni. La sua costa è bassa ed in larga parte sabbiosa, ed ha alle sue spalle una rigogliosa e fresca pineta.

Anche il litorale di Frigole è prevalentemente sabbioso, mentre Torre Chianca e Torre Rinalda, come anticipa il loro nome, sono caratterizzare dalla presenza di due torri di epoca cinquecentesca che avevano funzioni di avvistamento contro i pirati saraceni.

Mappa

Cerca l'immobile nel Salento che fa al tuo caso
Hai bisogno di aiuto?

Aligros Immobiliare

Brizio Montinari, nasce a Calimera nel 1932, quarto di sei figli appartenenti ad una famiglia di costruttori.
Sin da giovanissimo inizia a lavorare assieme a suo padre Teto e i suoi fratelli costruendo diverse opere edilizie in vari paesi della provincia di Lecce, ma anche a Brindisi e Taranto. Nei primi anni ‘50 acquistano a Lecce i terreni che negli anni ‘60 e ‘70 ... Continua a leggere

Seguici su Facebook

Pagina Facebook Aligros Immobiliare

Richiedi info
Aligrosimmobiliare.it © 2016. All Rights Reserved. Powered By Envision